Hearthstone Italian Gaming League Tornei

Regolamento IGL Hearthstone

REGOLAMENTO GENERALE IGL per HEARTHSTONE

Con l’iscrizione al torneo si sottoscrive automaticamente anche la presa visione di tale regolamento.

REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE
TESSERAMENTO GEC
Sono ammessi giocatori tesserati all’ASI e a GEC(Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).
Il tesseramento è effettuabile da qualsiasi ASD aderente a tale organo, nel caso si necessiti potete contattarci per qualsiasi chiarimento.
NICKNAME E NOME TEAM
è vietato l’uso di nickname e/o nomi di team che contengo offese, espressioni razziste o che violano in qualsiasi modo la decenza e la netiquette.

FORMULA TORNEO

FASI TORNEI
Il torneo si svolgerà completamente online con la formula BO5 per ogni playday.

STRUTTURA Del Torneo

Playday 1: 11/07 Ore 21:00 ROUND 1 e 2

Playday 2: 12/07 Ore 21:00 ROUND 3 e 4

Playday 3: 13/07 Ore 21:00 ROUND 5 e 6

Playday 4: 14/07 Ore 21:00 Finalina 3/4 Posto e Finalissima 1/2 Posto

Il formato del torneo è STANDARD

Inizio check-in 20:00
Fine Check-in – Inizio torneo 21:00

Per data e ora del torneo, sulla pagina “Tabellone” cliccate su “Battlefy” e vi si aprirà la pagina del torneo con data, ora e altre info.

PROCESSO TORNEO
1. Iscriviti al torneo che desideri partecipare usando il link sulla pagina torneo. (È necessario avere un account battlefy.com e un account di gioco valido per poter essere in grado di iscriversi a un torneo). Durante l’iscrizione è richiesto di inserire anche il BTag ID (NAME#0000).

2. Fare il Check-in al torneo entro un’ora dall’inizio del torneo per confermare la propria presenza.

3. Una volta che il torneo inizia e il bracket è stato creato, trovate il vostro avversario e fate clic su di esso per ottenere maggiori informazioni sul match.

4. Prima di inziare il match, nella schermata di selezione mazzi, è necessario fare uno screenshot dei proprio mazzi e inviarlo all’avversario per dimostrare di non avere due mazzi della stessa classe.

5. Scrivi al tuo avversario sulla pagina partita Battlefy, aggiungilo su Hearthstone e iniziate la partita. (Se il tuo avversario non accetta la tua richiesta di amicizia / sfida entro i primi 10 minuti contattate un officer che vi aiuterà a risolvere il problema).

6. Quando si batte l’avversario si è tenuti a fare uno screenshot della schermata vittoria. Questo serve per risolvere qualsiasi controversia che potrebbe insorgere dopo il match.

7. Dopo aver completato la partita con il proprio avversario, riporta la vittoria su battlefy prima di iniziare la prossima partita. Da fare dopo ogni partita in modo che gli amministratori possano vedere chiaramente che state giocando.

8. Al termine di un match se è già pubblicata la prossima partita potete giocare, non c’è bisogno di aspettare se non specificato da un officer.

9. Per qualunque problema potete contattare sia su battle.net che sulla chat Discord (clicca qui) uno degli admin che troverete nella lista dei contatti torneo.

REGOLAMENTO BREVE

1. Il torneo ha una struttura ad eliminazione diretta che si risolve al termine di un Bo5 (Best of 5). Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo.

2. Ogni singolo scontro del torneo è chiamato “game“. La serie di game che compongono la formula del Bo5 vengono identificate come “Match”. Le fasi del torneo vengono identificate come “Round“.

3. Nel formato Bo5 il primo giocatore che si aggiudicherà tre Match avrà vinto la partita (3-0, 3-1, 3-2).

4. Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.

5. La formula del torneo è Conquest Bo5.

6. Ogni giocatore dovrà portare quattro mazzi con ognuno un eroe diverso. Per passare il turno dovrete vincere con tutti i mazzi non bannati. Ad ogni vittoria bisogna cambiare mazzo e non si può più utilizzare lo stesso mazzo contro quello stesso avversario.

7. I mazzi devono essere 4 (con un ban) e non possono essere cambiati per tutta la durata del torneo. Se quindi deciderete di usare Paladino secret, Stregone Zoo e Shamano aggro non potrete usare altri mazzi oltre a questi tre. Se giocherete la prima partita con il Paladino secret e la seconda con un Paladino Midrange lo scontro sarà annullato e verrà assegnato la vittoria del singolo match all’avversario.

8. E’ vietato, SEMPRE, uscire dal Menù sfida ed entrare nella propria collezione personale tra un match e l’altro con lo stesso avversario.

9. In caso di disconnessione durante un Match il giocatore disconnesso perderà quello stesso Match.

PREMI

1° POSTO 300 Euro

2° posto 150 Euro

3° posto 50 Euro

DIRITTI E RIPRODUZIONE
Tutti i contenuti creati sono di proprietà di IGL.
Questi diritti si estendono a tutti i contenuti video, audio, immagini.
I diritti di riproduzione possono essere richiesti contattando l’admin staff.
IGL ed il suo admin staff si riserva il diritto di prendere decisioni anche contrarie a tale regolamento, di identificare casi limite e prendere decisioni nella più totale autonomia, in favore del corretto svolgimento del gioco.

Buon Divertimento!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *