CS:GO Dota 2 eSports Eventi Tornei

Risultati Novembre – Week 2

Questa seconda settimana ha visto come protagonisti indiscussi due grandi titoli del panorama eSports mondiale, entrambi targati Valve: Counterstrike: Global Offensive e Dota 2.

Come vi abbiamo già parlato nel nostro articolo sugli eventi da seguire per il mese di Novembre, lo scorso weekend era dedicato ad un grande evento a Montreal, Canada: il Northern Arena 2016. 

102161004440132654

Per quanto riguarda CS:GO, 8 Team si sono sfidati per un montepremi totale di 100,000$ in un format che ha incoronato il vincitore in soli 2 giorni. Già dalla fase a gironi cominciano le prime soprese, con il Team danese Heroic che si guadagna la prima posizione in classifica, buttando fuori il famoso Team Liquid. L’esito del secondo girone invece è molto più scontato, col Team EnvyUS in testa e gli Optic Gaming subito dietro: le due semifinali sono quindi EnvyUS contro G2 Esport e Heroic contro Optic Gaming. 
Dopo un inizio col botto, gli Heroic non riescono a tenere il passo e perdono 2 a 1 contro gli Optic Gaming. Stessa sorte per gli EnvyUS, buttati fuori dai G2 con un secco 2 a 0. La finale tra G2 Esport e Optic Gaming viene vinta dagli Optic per 2-1, ribaltando completamente ogni pronostico soprattutto dopo un primo game in favore per i G2.

 

Dota 2 vede invece un format completamente diverso: niente gironi, ma un bracket a doppia eliminazione. Anche per questo torneo il montepremi è di 100,000$, ma la competizione è incredibilmente alta in quanto tra gli invitati ci sono diversi ex-vincitori dell’International e molti Team emergenti del momento. La semifinale è tutta americana e cinese e sono proprio questi ultimi ad avere la meglio: finale winner bracket quindi interamente Cinese, tra i quali non a caso i Wings Gaming, vincitori dell’ultimo International. I Wings perdono il primo e ultimo game del torneo solo in questa finale winner bracket, ma dominano completamente il torneo e ricordano a tutti che a distanza di 3 mesi sono ancora il team più temuto al mondo, soprattutto in vista dei prossimi Boston Major. Il Team NP invece si deve accontentare del secondo posto, ma forte del fatto di aver conquistato il posto in finale risalendo dalla loser bracket.

groups-194522

Contemporaneamente al Northern Arena 2016 si è giocato l’iBUYPOWER Masters 2016 per CS:GO, con lo stesso montepremi di 100,000$, ma un format decisamente più semplice che prevedeva una semplice finale trai primi classificati dei due gironi, ma anche la qualificazione alle Intel Extreme Masters di Oackland per i primi 4 classificati all’evento. La finale è tra Cloud 9 e Immortals e sono proprio questi ultimi a imporsi per 2-1, mentre TyLoo e FaZe Clan possono consolarsi con lo slot assicurato per le IEM.

 

Nel frattempo prosegue la seconda season dell’ELEAGUE: questa settimana si è giocato il girone C, che ha visto impegnati il Team Alternate, gli SK Gaming, i Na’Vi e gli Astralis. I Team a passare il turno sono gli Astralis, con un secco 2 a 0 e gli SK a seguire.

 

I Prossimi appuntamenti saranno dal 16 al 20 Novembre con il The Summit 6, le Intel Extreme Masters e il gruppo D dell’ELEAGUE. Rimanete con noi!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *