CS:GO Dota 2 eSports Eventi LOL News Overwatch Tornei

Risultati Dicembre – Week 2

Mancano meno di due settimane a Natale, ma l’eSports non è ancora in vacanza! Ci attendono ancora diverse competizioni prima di poterci godere le feste e attendere il nuovo anno, e come per ogni inizio settimana, è giusto dare un occhio insieme agli ultimi risultati.

 

The Boston Major  (Dota 2)

Si conclude col botto questo fantastico torneo targato Valve: dal 7 al 10 Dicembre i 16 Team presenti all’evento si sono sfidati a suon di bo3 in un bracket single elimination incredibilmente entusiasmante. 3,000,000$ in palio come montepremi e ben 1,000,000$ per i primi classificati hanno reso questo evento il più atteso dopo l’International della scorsa estate. Eravamo sicuri che lo spettacolo fosse obbligatoriamente da seguire e infatti non ha deluso le aspettative. Sono gli OG a salire sul gradino più alto del podio e si riconfermano, seppur con qualche lieve cambiamento di roster, vincitori di una Major per la terza volta. La finale contro il team emergente degli Ad Finem ha regalato alcune delle azioni più belle di questo torneo e probabilmente anche della scena competitiva del 2016: in particolare vale la pena riguardarsi la registrazione del Game 3, durato 80 minuti e esempio perfetto di quanto può esser bello seguire questo titolo.

bostonne

All Star Barcelona 2016  (League of Legends)

I giocatori votati come migliori dalla community hanno affrontato numerose sfide, da battaglie regionali a 1v1, passando anche da mappe con modalità differenti. Tutte queste competizioni fornivano punti necessari per far vincere la propria fazione: infatti, i team regionali erano suddivisi in Team Ice e Team Fire. E’ il Team Ice, formato da Europa, Taiwan e Cina, a spuntarla per ben 250 punti di distacco, mentre America, Corea e Vietnam del Team Fire si possono consolare solo con la vittoria della bo3 all-star. A fare la differenza è il torneo 1v1, dove il Team Ice si accaparra tutto il podio e si porta a casa 450 punti fondamentali.

 

Esports Championship Series Season 2 Finals  (CS:GO)

L’ultimo grande evento del 2016 per Counterstrike ha visto affrontarsi in finale Optic Gaming e Astralis per la seconda volta nell’arco di 1 settimana. Giusto nell’ultimo articolo vi abbiamo parlato della finale della seconda stagione dell’ELEAGUE, torneo da più di 1,000,000$ di montepremi: questa volta si parla di 660,000$, ma le fasi finali sono state altrettanto spettacolari. SK Gaming e EnvyUS non riescono a sbloccarsi da questa situazione di stallo, che li vede piazzarsi spesso poco prima del podio, mentre gli Optic Gaming, sebbene questa volta si siano arresi sotto i colpi degli Astralis, continuano con una solida performance a guadagnarsi le posizioni migliori.

World Cyber Arena 2016  (CS:GO)

Si aprono i WCA 2016 in Cina e il primo titolo giocato è lo sparatutto della Valve. I team partecipanti non saranno stati i top al mondo, ma sono stati comunque in grado di regalarci grande spettacolo: la finale Bo5 va al team europeo degli Epsilon eSports dopo soli 3 round, ma i Vici Gaming CyberZen si possono consolare con la seconda buona prestazione dell’ultimo mese.

 

Overwatch Winter Premiere (Overwatch)

E’ iniziato il torneo di Overwatch che promette di tenerci incollati allo schermo per tutta la stagione invernale. I vincitori di 4 qualifier separati insieme ai 4 team che si piazzeranno meglio durante tutti questi qualifier giocheranno ad anno nuovo per il montepremi di 100,000$. In questi giorni si stanno giocando i 4 qualifier e i primi due team passati alle fasi finali sono Kingdom eSports e Cloud9.

overwatch-winter-premiere

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *