CS:GO Dota 2 eSports Eventi Overwatch Tornei

Eventi da Seguire – Novembre 2016

Con la conclusione del BlizzCon e delle World Championship 2016 di League of Legends, Novembre riserva ben poche sorprese per quanto riguarda gli eSports targati Blizzard e Riot. Questo è il mese di Counter Strike, ma non mancheranno anche alcuni tornei dal format unico che nelle precedenti edizioni han riscosso un notevole successo: vediamo insieme cosa ci riserva questo mese di competizioni.

Counter Strike:

Northern Arena 2016:

A partire dall’11 novembre a Montreal, Canada, 8 team si sfideranno per un montepremi di 100,000$ nell’arco di 3 giorni. 2 Gironi da 4 team ciascuno decideranno chi ha i numeri per accedere alle semifinali, senza possibilità di ripescaggio. I 7 team invitati più l’ottavo team qualificato a questo torneo non fanno parte dei top tier team al mondo: basti pensare che mancano team del calibro degli SK Gaming, NiP, Na’vi e Fnatic. Sarà comunque interessante vedere come se la caveranno i G2 ESports, il Team EnvyUs e il Team Liquid, tutti e 3 in cerca di una vittoria oramai da mesi.

iBUYPOWER Masters 2016:

In concomitanza con il Northern Arena 2016, il 12 e il 13 Novembre si giocherà a Costa Mesa ( vicino Los Angeles ) l’iBUYPOWER Masters 2016. Dando un occhio alla lista dei partecipanti si capisce subito che la competizione sarà molto alta: Cloud9 ( vincitori delle ESL Pro League contro gli SK ), FaZe e TyLoo sono solo 3 degli 8 team conosciutissimi presenti a questo torneo. Ma anche se il montepremi conta “solo” 100,000$, i primi 4 team accederanno alle Intel Extreme Masters di Oackland, insieme ai top team al mondo già invitati all’evento.
La struttura del torneo è molto semplice : 2 giorni da 4 team ciascuno, chi si piazza secondo si aggiudica il passaggio diretto alle IEM e 12,500$, i primi di ogni girone invece si scontreranno per un seed migliore alle IEM e 20,000$ di primo premio.

Intel Extreme Masters Season XI – Oakland :

Dal 16 al 20 Novembre assisteremo ad uno degli ultimi grandi eventi dell’anno per quanto riguarda CS:GO. I 12 Team più forti al mondo sono chiamati a sfidarsi a Oackland, vicino a San Francisco, per un montepremi minimo di 300,000$. Il torneo è strutturato nel seguente modo: 2 gironi da 6 team ciascuno, dove il primo team si qualificherà direttamente alle semifinali, mentre il secondo e terzo di ogni girone andranno a giocarsela ai quarti. Durante la fase dei gironi, ogni vittoria conferirà anche un bonus di 1000$, così da rendere la fase a gironi ancor più agguerrita. Insomma, questo torneo è assolutamente da seguire.

Dreamhack Winter 2016 :

Come ogni anno, si avvicina l’edizione invernale del conosciutissimo Dreamhack, in Svezia. Saranno 8 i Team a competere per 100,000$ di montepremi e la struttura sarà quella classica, usata anche per l’iBUYPOWER Masters e per il Northern Arena. In questo torneo vedremo nuovamente in azione il Team Dignitas, vincitore dell’EPICENTER lo scorso mese. L’evento sarà a fine mese, dal 24 al 27 Novembre.

ELEAGUE :

La seconda edizione di questo evento si consumerà principalmente a Novembre, ma è già partita a fine Ottobre e terminerà i primi di Dicembre. 4 gironi per 4 Team a darsi battaglia per un montepremi di 1,100,000$ , di cui 400,000$ solo per il primo. Sono già 4 i team qualificati per i PlayOff: MouZ( che dopo anni di inattività cominciano nuovamente a raccogliere qualche risultato ), FaZe, VP e NiP, fuori invece Cloud9 e G2 Esports. l’11 e il 18 Novembre sarà la volta degli ultimi due gironi e vedremo all’opera Na’Vi, SK, Dignitas e molti altri. L’appuntamento per la finale sarà il 3 Dicembre, ma l’attesa non è sicuramente da meno.

Overwatch:

Overwatch Championship – Dreamhack Winter 2016:

Il Dreamhack è sempre stato uno degli eventi principali per poter seguire i più famosi titoli eSports del momento. Dopo l’Overwatch World Cup all BlizzCon, questa è la prima competizione europea-americana nel nostro continente e sarà interessante vedere quali sono le organizzazioni più preparate, sopratutto in vista dell’appena annunciata Overwatch League. Per adesso i qualificati sono NiP, Misfits, Fnatic e CoL, mentre gli altri 4 team potranno accedere al torneo solo vincendo i tornei BYOC ( Bring Your Own Computer , quindi tornei organizzati sul momento ).

owchampionship_w700_h247

Dota 2:

Northern Arena BEAT Invitational:

Insieme a Counter Strike, a Montreal si giocherà anche un torneo a Doppia Eliminazione di Dota 2. Trai Team invitati ci sono gli ultimi 2 vincitori dell’International Wings ed EG , il team europeo rivelazione dell’ultimo periodo Ad Finem, i sempre presenti EHOME, Alliance e Complexity, ma anche i semi-nuovi Team NP e FDL. Il montepremi sarà di 100,000$ e il torneo si svolgerà dal 10 al 13 Novembre.

Asus RoG DreamLeague – Dreamhack Winter 2016

Siamo giunti alla sesta stagione di questa serie per Dota 2 e dai primi di Ottobre si stanno giocando le qualificazioni per questo evento, sponsorizzato dalla Asus e facente parte del Dreamhack. In questi giorni si decideranno i 4 finalisti che voleranno in Svezia per aggiudicarsi il primo posto, ovvero 80,000$ su un montepremi di 175,000$. La struttura del torneo sarà a Doppia Eliminazione senza Group Stage e la finalissima sarà alla meglio dei 5 game.

The Summit 6

Anche per questo evento siamo alla sesta edizione. Il Summit è famoso per aver preso e rielaborato il format dell’HomeStory Cup di Starcrat II: tutti i giocatori vengono invitati in una villa e competono, socializzano e si divertono in un unico ambiente limitato e senza spettatori, mentre le telecamere seminate per la casa e diversi cameramen trasmettono tutto in diretta streaming. Spesso sono i giocatori stessi a rilassarsi sul divano e commentare il game in diretta, fornendo al pubblico un intrattenimento genuino, come se fosse un reality show. Come se non bastasse, saranno presenti i team più forti del momento: Wings, EG, DC ( Runner Up all’ultimo International ), OG ( Vincitori di 2 Major) e altri 4 Team non da meno.
Per chiunque fosse appassionato di eSport, questo evento è senz’altro da seguire.

Riassumendo:

  • 10-13 Novembre : Northern Arena BEAT Invitational – Dota 2
  • 11-13 Novembre : Northern Arena 2016 – CS:GO
  • 11 Novembre : ELEAGUE Group C – CS:GO
  • 12-13 Novembre : iBUYPOWER Masters 2016 – CS:GO
  • 16-20 Novembre : Intel Extreme Masters Season XI Oackland – CS:GO
  • 16-20 Novembre : The Summit 6 – Dota 2
  • 18 Novembre : ELEAGUE Group D – CS:GO
  • 24-27 Novembre : Dreamhack Winter 2016 – CS:GO
  • 24-27 Novembre : Overwatch Championship @Dreamhack Winter 2016 – Overwatch
  • 24-27 Novembre : Asus RoG DreamLeague @Dreamhack Winter 2016 – Dota 2

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *