eSports Eventi Hearthstone Heroes of the Storm News Overwatch Starcraft 2 Tornei

Eventi da Seguire – Dicembre 2016 (HotS-SC2-HS-OW)

No, non ci siamo scordati della Blizzard nell’ultimo articolo. La pausa dopo il BlizzCon finisce ufficialmente con Dicembre e prima del nuovo anno possiamo aspettarci un grande spettacolo dai titoli targati Blizzard. Vediamo insieme cosa ci aspetta questo mese.

Overwatch:

OGN Overwatch APEX Season 1:

In questo torneo Coreano che va avanti da Ottobre non rimane altro che la finalissima, tra i coreani del team Afreeca Freecs Blue e il team americano (composto perlopiù da giocatori europei) EnvyUs. Il 3 Dicembre potremo assistere ad una bo7 al cardiopalma tra un team oramai rinomato nel panorama di Overwatch e un team invece emergente, ma che vanta di avere nel roster uno dei campioni del mondo in carica. In palio circa 90,000$ per il primo: appuntamento imperdibile.

Master Gaming Arena 2016:

Il 7 e l’8 Dicembre, a Londra, vedremo un mini-torneo tra 4 team, di cui 1 invitato e gli altri 3 vincitori del rispettivo qualifier regionale. La competizione sarà per l’onesto montepremi di 75,000$ e tutti i game saranno alla meglio di 5, senza possibilità di errore: il bracket è infatti a singola eliminazione.

MLG Vegas 2016:

8 Team invitati per questo evento targato Major League Gaming, una delle organizzazioni più famose al mondo che ha quindi deciso di aprire le porte anche a Overwatch. Dal 16 al 18 Dicembre assisteremo ad una classica group stage formata da 2 gironi, dai quali i primi 2 team passeranno ai PlayOff composti da un bracket a singola eliminazione, tutto Bo5. 100,000$ di Montepremi per questo torneo, ma ancora non sappiamo come verranno suddivisi.

Overwatch Winter Premiere:

Next Generation Esport e Blizzard hanno organizzato un torneo che partirà il 10 dicembre e che andrà avanti per tutto l’inverno. 8 Team competeranno in un girone unico, 6 team avanzeranno poi in un ulteriore girone unico dal quale altri 2 team verranno eliminati e i 4 team rimanenti giocheranno le fasi offline. 100,000$ di montepremi anche per questo evento.

apex

Heroes of the Storm:

Gold Club World Championship:

In questi giorni si stanno giocando le fasi finali di questo torneo made in Cina con la collaborazione della Blizzard. 8 dei Team più forti al mondo si affronteranno in un bracket a doppia eliminazione per un montepremi veramente alto se escludiamo il torneo del BlizzCon: stiamo parlando di ben 300,000$. 3 Team coreani, 3 cinesi e 2 europei cercheranno di assicurarsi i 90,000$ di primo premio nella finale Bo5 del 4 Dicembre. Se ne vedranno delle belle.

pic1-8-teams-introduction

Hearthstone:

Hearthstone All Star 2016:

La notizia giunge proprio in extremis: per chiudere l’anno in bellezza, la Blizzard ha invitato i migliori giocatori al mondo di Hearthstone per affrontare i campioni di Hong Kong e Taiwan. 16 giocatori si affronteranno in una group stage online dal 1° al 4 Dicembre, i primi 8 giocheranno i quarti di finale sempre offline e i semifinalisti voleranno invece a Taipei per il titolo. Le date saranno quindi: 1-4 Group Stage, 8 Quarti di finale, 17 Semifinali e Finali. Il tutto per 19,000$ di montepremi.

World Cyber Arena 2016:

In Cina, si sa, Hearthstone è molto seguito, e lo dimostra questo torneo: 200,000$, uno dei migliori montepremi dopo le HWC del BlizzCon. Tra il 15 e il 18 Dicembre ben 29 giocatori si affronteranno in 4 gironi e solo i migliori 4 per girone arriveranno a premio avanzando ai playoff. Non ci resta che attendere gli orari ufficiali dell’evento.

yv3hcpiu4j0y1480040566852

Starcraft II:

Intel Extreme Masters Season XI – Gyeonggi:

Insieme a League of Legends, alle Intel Extreme Masters di Gyonggi, che ricordiamo essere territorio coreano, non poteva mancare anche Stracraft II. Dal 14 al 18 Dicembre 16 giocatori, di cui 4 invitati direttamente, si affronteranno per un montepremi di 35,000$. Purtroppo non ci sarà nessun giocatore europeo o americano da poter seguire in questo torneo, ma chi è appassionato di SC2 avrà comunque la garanzia di poter seguire una competizione di altissimo livello: ricordiamo che c’è in palio anche la qualificazione alle finali mondiali a Katowice.

World Cyber Arena 2016:

Anche per Stracraft II questo evento mette a disposizione 200,000$ di montepremi e almeno per le WCA potremo seguire le avventure di qualche giocatore europeo e americano: PtitDrogo, Kelazhur e i famosissimi Nerchio e Scarlett. Save the date: tra il 15 e il 18 Dicembre ci sarà da divertirsi.

ie_announcement_graphic_iem_gyeonggi_katowice_978x550_version02

Bonus:

Call of Duty – MLG Vegas 2016:

In questo evento targato MLG non poteva mancare Call of Duty: Infinte Warfare. Il montepremi sarà di 100,000$ per questo titolo console. Le date ovviamente coincideranno con quelle del torneo di Overwatch, ovvero 16-18 Dicembre.

Smash Bros – UGC Smash Open:

Dal 2 al 4 Dicembre, i fan di Super Smash Bros potranno seguire quest’interessante evento che si terrà a St.Louis, Illinois. Vedremo se anche questa volta Armada, vincitore degli ultimi 4 tornei da Ottobre fino adesso, riuscirà a conquistare il primo posto.

Rocket League – Championship Series Season 2:

Dalla prima stagione, vediamo un aumento del montepremi di questo torneo da 55,000$ a 125,000$, più del doppio: il 3 e il 4 dicembre assisteremo quindi al più grande torneo di Rocket League mai visto, durante il quale i migliori 4 team europei e i 4 migliori americani si sfideranno ad Amsterdam in un bracket a doppia eliminazione. Per chi non lo sapesse, l’italianissimo Kurix97 del team FlipSid3 Tactics è uno dei giocatori più temuti al mondo per questo titolo: vedremo se ci regalerà spettacolo anche questa volta.

Street Fighter – Capcom Cup 2016:

I migliori 32 giocatori al mondo di Street Fighter si sfideranno per un montepremi di oltre 350,000$, in un fantastico torneo che si giocherà il 2 e il 3 dicembre in due sedi separate: il primo giorno a Santa Ana e il secondo ad Anaheim, entrambi in California. Il bracket sarà a doppia eliminazione e il feed sarà in base ai punti accumulati durante il qualifier. Chi si porterà a casa i 120,000$ di primo posto ?

Riassumendo:

 

  • 1-4 Dicembre : Hearthstone All Star 2016 – Hearthstone
  • 1-4 Dicembre : Gold Club World Championship PlayOffs – Heroes of the Storm  –  GCWC
  • 2-3 Dicembre : Capcom Cup 2016 – Street Fighter  –  Capcomfighters
  • 2-4 Dicembre : UGC Smash Open – Smash Bros  –  Meleeeveryday  – UGC
  • 3 Dicembre : OGN Overwatch APEX Season 1 Finale – Overwatch  –  ognglobal
  • 3-4 Dicembre : Rocket League Championship Series Season 2 – Rocket League  –  RocketLeague
  • 7-8 Dicembre : Masters Gaming Arena 2016 – Overwatch   –   MSIGamingameu
  • 10-TBA Dicembre : Overwatch Winter Premiere – Overwatch
  • 14-18 Dicembre : Intel Extreme Masters Season XI Gyeonggi – Starcraft II  –   ESL_SC2
  • 15-18 Dicembre : World Cyber Arena 2016 – Stracraft II
  • 15-18 Dicembre : World Cyber Arena 2016 – Hearthstone
  • 16-18 Dicembre : MLG Vegas 2016 – Overwatch
  • 16-18 Dicembre : MLG Vegas 2016 – CoD

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *