CS:GO Dota 2 eSports Eventi LOL News Tornei

Eventi da Seguire – Dicembre 2016 (CS:GO-LoL-Dota2)

Dicembre sta per cominciare e con esso già si parla dei numerosi appuntamenti eSports che andranno a chiudere questo 2016 incredibilmente competitivo. Chiaramente non ci possiamo aspettare tornei sotto le feste di Natale, ma nonostante questo, nell’attesa di scartare i regali, i primi 20 giorni del mese saranno pieni zeppi di eventi da seguire. Vediamo insieme quali sono.

Counter Strike:

Dopo un Novembre scoppiettante, il titolo eSport dell’anno chiude in bellezza con altri 4 tornei, di cui 2 fasi finali e un qualifier importantissimo.

ELEAGUE Season 2:

Siamo giunti alle fasi finali di questo incredibile torneo e già dal 30 Novembre si stanno disputando le prime partite per incoronare il vincitore di quello che oramai è diventato uno degli eventi di punta per CS:GO. Nessun margine di errore, ma solo un singolo bracket a eliminazione diretta che il 3 Dicembre deciderà il nome del team che si porterà a casa 400,000$. Un’evento imperdibile.

ECS Season 2 Finals:

Dopo un mese di qualificazioni, i migliori 4 team americani insieme ai 4 migliori europei si affronteranno per un montepremi di 750,000$ durante il secondo weekend del mese. Ancora non si è a conoscenza dei dettagli del formato, degli orari e della suddivisione del montepremi, ma ci basta sapere quali sono i team qualificati per capire che se ne vedranno delle belle.

World Cyber Arena 2016:

Questo evento si può definire come il Dreamhack Cinese: un festival dell’eSports che ospiterà tornei dei principali titoli competitivi del momento. 10 Team si sfideranno dal 9 al 13 Dicembre per ¥1,350,000 (circa 11,000€), in un torneo dove mancheranno le squadre top tier, ma non per questo sarà meno avvincente.

ELEAGUE Major 2017 Qualifier:

Non appena terminata la Season 2, l’ELEAGUE ci propone immediatamente quella che dovrebbe essere la 3a stagione, ma che invece diventerà a tutti gli effetti una Major targata Valve: 8 Team già invitati in base alle performance all’ESL One di Colonia, mentre altri 16 dovranno darsi battaglia in questo qualifier offline tra il 15 e il 18 Dicembre. La metà di questi raggiungerà gli invitati al Main Event, dove affronteranno il top del top a fine Gennaio.

senza-titolo-1

League of Legends:

La quiete prima della tempesta: terminate le World Championship abbiamo visto ben poche competizioni di livello, ma dopo questo breve periodo di pausa la Riot è pronta a ripartire a pieno ritmo.

All-Star Barcelona 2016:

L’attesissimo momento è arrivato e quest’anno si terrà a Barcellona. Dall’8 all’11 Dicembre 6 Team rappresenteranno le proprie regioni, formati dai giocatori votati dalla community. Il programma di questo evento sarà ricco di tornei differenti, compresi i classici 1v1 che daranno spazio alla skill personale dei singoli player.

2016 International Wildcard All-Stars:

Dal 1° al 4 Dicembre le regioni secondarie si sfideranno in un torneo con qualificazione alle All-Star di Barcellona, per mostrare alla community chi ha le capacità per affrontare Europa, Corea, America,  Taiwan e Cina già presenti al Main Event.

2017 EU CS/Spring Open Qualifier:

Dal 12 al 22 Dicembre cominciano gli Open Qualifier per la stagione primaverile delle LCS. 3 Team dell’Europa dell’Ovest e 1 del Nord-Est Europa avranno l’opportunità di raggiungere i 6 Team vincitori della Europe Regional League e il 5°-6° dello scorso Summer Split. Come se non bastasse, a questo Qualifier parteciperanno i NextGaming e il Team Forge Academy, pronti più che mai ad una scalata difficile, ma non impossibile. Insomma, i due team finalisti dell’IGL:LoL hanno l’occasione di sfidarsi per la prima volta in campo europeo e hanno bisogno di tutto il nostro supporto!

Intel Extreme Masters 2016 Season XI – Gyeonggi:

Dopo l’edizione di Oakland, che ha incoronato come vincitori gli europei Unicorns of Love, è la volta di Gyeonggi in Corea, dal 14 al 18 Dicembre, dove 1 degli 8 Team partecipanti si guadagnerà l’ultimo slot per la finale di Katowice in Polonia. Ad aspettarli “solamente” 5 dei team più forti al mondo: Cloud9, H2K Gaming, SK Telecom T1, Edward Gaming e Albus NoX.

Dota 2:

Come concludere un’anno già pieno di tornei da milioni e milioni di dollari? Semplice, organizzando un’altra Major da 3,000,000$ di montepremi!

The Boston Major 2016:

Il primo grande evento dopo l’International 2016 sta per iniziare: 2 giorni di Group Stage il 3 e 4 Dicembre, per poi catapultarsi in un Main Event dal 7 al 10 Dicembre. I Team sono già caldi dopo i recenti tornei che hanno intapreso nel mese di Novembre. A prescindere dall’enorme montepremi, questo è senza dubbio l’evento principale di Dicembre e perciò un must da seguire. Nessuna scusa, neanche quella di non conoscere il gioco. L’International 2017 è come i mondiali di calcio: va seguito anche se non è il proprio sport preferito, per cui è tempo di avvantaggiarsi e imparare le basi di Dota 2. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

World Cyber Arena 2016:

10 Team suddivisi in 2 gironi da 5 si affronteranno in territorio cinese tra il 14 e il 16 Dicembre. Come per CS:GO, ancora non sono stati rilasciati i dettagli degli orari e del montepremi, ma sicuramente saranno presenti diversi team interessanti da seguire, senza contare il fatto che i Wings Gaming, vincitori dell’ultimo International e favoriti di questo torneo, saranno reduci dalle Major di Boston. Chissà riusciranno a mantenere alto il loro standard.

bostonmajor

Riassumendo:

  • 3o Novembre – 3 Dicembre : ELEAGUE Season 2 Fasi finali – GSGO – ELEAGUETV
  • 1-4 Dicembre : 2016 International Wildcard All-Stars – LoL
  • 3-4 Dicembre : The Boston Major 2016 Group Stage – Dota 2
  • 7-10 Dicembre : The Boston Major 2016 Main Stage – Dota 2
  • 8-11 Dicembre : All-Stars Barcelona 2016 – LoL   –  STREAMING
  • 9-13 Dicembre : World Cyber Arena 2016 – CS:GO
  • 12-22 Dicembre : 2017 EU CS/Spring Open Qualifier – LoL
  • 14-16 Dicembre : World Cyber Arena 2016 – Dota 2
  • 14-18 Dicembre : Intel Extreme Masters Season XI – Gyeonggi – LoL  –  ESL_LOL
  • 15-18 Dicembre : ELEAGUE Major 2017 Qualifier – CSGO
  • To Be Announced : ECS Season 2 Finals – CSGO

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *