eSports Eventi Tornei

Eventi da seguire – Agosto 2016

Il mese di Agosto è alle porte e la pausa estiva si avvicina sempre di più. Tra pennichelle sotto l’ombrellone e mangiate di pesce saremo ben felici di avere qualche giornata libera per rilassarsi. Ancor di più se pensiamo al mondo degli eSport, che non va assolutamente in vacanza e anzi ci regala alcuni dei più importanti eventi annuali: scopriamoli insieme.

The International 6

Dal 3 al 13 Agosto si giocherà l’evento più atteso dell’anno per Dota 2. Sedici team si scontreranno per il montepremi più alto della storia dell’eSport: stiamo parlando di più di 18 milioni di dollari. Il montepremi messo a disposizione dalla Valve è sempre e “solo” di 1.6 milioni, ma viene gonfiato grazie alla possibilità da parte della community di contribuire direttamente acquistando contenuti estetici virtuali. E’ il terzo anno consecutivo che viene usata questa strategia, ma l’aumento del numero di giocatori all’interno della community e il crescere della popolarità e del prestigio di questo evento hanno fatto si che, anno dopo anno, il montepremi sia sempre più alto.

maxresdefault-1

Dei 16 team solo 6 sono stati invitati direttamente, 8 si sono qualificati attraverso i 4 principali tornei cosiddetti “regionali” ( America – Europa – Sud-Est Asiatico – Cina ) e gli ultimi 2 posti sono per la “Wildcard”, nonchè uno spareggio finale tra i 4 team che per un soffio non sono riusciti a guadagnarsi l’accesso ai tornei regionali. Sono quindi 18 in tutto i team a volare a Seattle, dapprima negli uffici della Valve dove si giocheranno Wildcard e Gironi, mentre il Main Event verrà giocato nella famosissima Key Arena.

6 Team invitati : OG, Liquid, Newbee, LGD, MVP, Na’Vi
8 Team qualificati : EG, Wings, Alliance, Secret, TnC, DC, Fnatic, VG.R
Wildcard : complexity, Escape, Execration, EHOME

blog_ti6_teams_results

Il programma è così composto :

2 Agosto : Wildcard
3-5 Agosto : Group Stage
8-13 Agosto : Main Event

Inoltre durante il torneo ci saranno anche degli eventi speciali a sorpresa per intrattenere il pubblico e sarà trasmesso in diretta su Twitch.tv.

Save the date!

2016 ESL Overwatch Atlantic Showdown – Gamescom

La seconda parte di Agosto invece è dedicata ad uno degli eventi più importanti al mondo legati al mondo del gaming: il Gamescom. Dal 17 al 21 Agosto Colonia ospiterà videogiocatori da tutto il globo e per l’occasione verranno organizzati tornei di qualsiasi tipo: dalle piccole Cup amatoriali a iscrizione gratuita a tornei professionistici organizzati da ESL. Il programma completo deve essere ancora annunciato, ma sappiamo sicuramente che in quei giorni l’intero evento sarà sotto gli occhi di tutti, anche grazie al consueto canale streaming dedicato.

featured-gc-ow

Durante gli ultimi 2 giorni saranno giocate le fasi finali dell’Overwatch Atlantic Showdown, organizzato da ESL. Le qualificazioni al torneo stanno vedendo tantissimi team scontrarsi  online per avere accesso alle fasi finali e volare a Colonia: solo 8 di questi, suddivisi equamente tra America e Europa, potranno contendersi il montepremi di 100.000€, che è bene specificare esser notevolmente più alto rispetto alla media dei tornei che son stati organizzati finora per il nuovo gioco della Blizzard.

mercy-screenshot-001

Il programma sarà quindi disponibile una volta conclusi tutti i Qualifier, mentre per quanto riguarda le altre competizioni presenti al Gamescom ci sarà bisogno di aspettare altre comunicazioni ufficiali.

 

Per Settembre invece gli eventi da seguire saranno targati IGL, per cui non vi rimane che mettere un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità!

Stay tuned, e buona visione!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *