eSports FIFA Italian Gaming League News Tornei

Campionato IGL FIFA – Elia “Ruggio” Rugini

Continuiamo con le presentazioni dei partecipanti al Campionato IGL per FIFA: oggi è il turno di Elia “Ruggio” Rugini, rappresentate dei Log Horizon.

Elia, classe 95, comincia a giocare a FIFA alla tenera età di 3 anni con FIFA 99, giusto il tempo per imparare a tenere il controller in mano. Tutto il tempo dedicato a crescere insieme a questo titolo viene poi concretizzato nel 2015 passando al competitivo: con FIFA 15 Elia riesce a portarsi a casa ben 2 primi posti nelle CUP Major organizzate da ESL e un 1° posto nell’unico evento Live dell’anno organizzato da GamePeople. 

Dal 2016 le cose si fanno più serie. Elia parte subito per il primo evento live dell’anno a Bologna, organizzato da VideoGamesParty, dove ottiene un’onestissima Top4. Il risultato successivo viene raggiunto con la partecipazione alle qualifiche per il Torneo Nazionale di FIFA 16 Ultimate Team, sponsorizzato sempre da VideoGamesParty a Roma Tor Vergata, dove Elia riesce a strappare il pass per le finali di Milano. Il torneo Finale viene vinto da Diego “CRAZY_FAT_GAMER” Campagnani, ed è proprio lui a buttar fuori Elia in Semifinale, che deve accontentarsi di un’altra Top4.

Ma il 2016 è ricco di vittorie soprattutto Online: Elia ottiene dal sito francese G4G (Glory4Gamers) il riconoscimento per le 100 One Day Cup vinte in un unico anno, ma soprattuto riesce a portarsi a casa 2 Primi posti e un Secondo posto alle One Day Cup (Ultimate Team) su Gfinity, piattaforma utilizzata dai migliori player al mondo. L’anno si conclude poi con la vittoria Live del torneo regionale al GameUp Terni. 

Per quanto riguarda FIFA 17 invece, Elia e il compagno di team iDomina Alessandro “Gintera” Ansaldi partecipano nel torneo 2v2 di inaugurazione di FIFA17, organizzato da Mattia “Lonewolf92” Guarracino a Roma, dove i due perdono in Semifinale e raggiungono la Top4.

L’ultimo risultato ottenuto è la qualificazione alle finali del Milan Game Week sponsorizzate da Media World e PlayStation Italian League.

 

Auguriamo un grosso in bocca al lupo a Elia per il sempre più imminente Campionato IGL!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *