eSports Eventi FIFA Italian Gaming League News Tornei

Campionato IGL FIFA – Alessandro “Gintera” Ansaldi

Il panorama italiano di FIFA è pieno di giovani talenti incredibilmente competitivi e oggi vi presentiamo uno di questi: Alessandro “Gintera” Ansaldi.

Senz’altro uno dei pilastri più solidi del team iDomina oramai da diverso tempo, Gintera ha mostrato a tutti in poco tempo una gran crescita a livello competitivo.

Alessandro, classe ’96, si è approcciato al mondo di FIFA solamente con FIFA 15 e ha ottenuto sin da subito diverse soddisfazioni, piazzandosi immediatamente nella top 16 della Playstation Italian League. Il passaggio a FIFA 16 ha portato a risultati ancor più di spessore: tra i piazzamenti migliori ricordiamo il 2° Posto al Glory 4 Gamers, torneo internazionale con più di 200 giocatori iscritti, il 3° posto al Go4FIFA Europe Cup #50 di ESL, e due primi posti rispettivamente al FIFA Tournament della Awesomesalalan Montecatini Terme e al Cinema Pro Gaming Series del Cineplex Pontedera.

Ma il punto di svolta si ha col passaggio a FIFA 17 e il primo posto al Qualifier italiano per le ESWC: Gintera infatti si assicura lo slot per volare a Parigi e rappresentare l’Italia ad una delle principali manifestazioni mondiali per questo titolo.

Non è mai facile approcciarsi ad una Lan estera in mezzo al top del top della scena competitiva, a maggior ragione se nel proprio girone c’è anche il due volte campione del mondo August “Agge” Rosenmeier, facente parte del team Paris Saint Germain Esport. Gintera non riesce a superare la fase a gironi, ma esce a testa alta come 6° del proprio girone e piazzandosi quindi nella top 24 mondiale.

Vedremo se questi mesi dopo l’esperienza alle ESWC lo hanno reso ancora più una minaccia per gli altri giocatori italiani, auguriamo un grande in bocca al lupo a Gintera per questo campionato targato IGL!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *